Close

Calze Danza e pattinaggio: tassello si; tassello no

Alla domanda:” nelle calze preferite il tassello? “spesso i nostri clienti ci rispondono chiedendosi che cosa sia.
Sembra una “parolaccia” ma in realtà è una parte della calza che può fare la differenza.

Andiamo a spiegare di cosa si tratta:

Il tassello è una particolare applicazione supplementare che permette di offrire una maggiore comodità quando s’indossano i collant.

A differenza di altri tipi di calze, i collant sono assemblate sopra l’inguine con una cucitura. In quella zona molto delicata del corpo, spesso le cuciture segnano e causano sfregamenti. Il tassello risolve questo problema. Offre una maggiore comodità quando s’indossano i collant, poiché la stoffa appoggia delicatamente sulla pelle e il tassello rende anche più facile l’indosso delle calze.

Solo i produttori di calze e collant di alta qualità fanno affidamento sul tassello, assicurando alle clienti che indossano i loro articoli una piacevole sensazione.

Grazie al tassello, indossare i collant è più comodo.

I collant e il tassello
Normalmente, per creare il tassello è utilizzato lo stesso materiale dei collant ,ma per un comfort ancora maggiore, è possibile incorporare materiali più morbidi. Grazie a questo tessuto supplementare, si esercita meno pressione sulle cuciture e il materiale si usura meno: in questo modo, il tassello aumenta anche la durata di calze e collant in materiali fini.

Calze danza:Tassello si tassello no
Sembrerebbe una parte ininfluente di una calza eppure ci troviamo spesso a dover consigliare i nostri clienti sull’applicazione o meno sui capi.

Secondo alcuni il tassello è un accessorio superfluo e oltretutto antiestetico per altri indispensabile.

Perche no: per alcuni il tassello rovina l’estetica della figura perché potrebbe intravedersi oltre il body durante l’attività. Essendo spesso l’abbigliamento per danza molto sfiancato, potrebbe succedere che durante il movimento una parte del tessuto rimanga scoperto e per alcuni appassionati non è molto gradita.

Perche si : innanzitutto non tutti i tasselli sono uguali. Ci tengo a precisare che le calze DANCE HOSIERY essendo progettate e studiate per il ballo qualora ci fosse necessità, prevedono esclusivamente tasselli molto piccoli e poco invasivi. Mi capita di vedere alcuni articoli della concorrenza con tasselli di grandezza standard che sono utilizzati nella calzetteria tradizionale. “il consumatore della calzetteria tradizionale non ha le stesse esigenze del ballerino “. Un’altro fattore molto importante e che spesso chi veste la calza non ha intimo al di sotto. Perciò ci si trova con il contatto diretto con la parte intima e il tessuto. Per una questione di igiene e di salvaguardia personale il tassello Dance Hosiery è composto da 2 materiali differenti: cotone a contatto con la pelle, microfibra verso l’esterno.

Non esiste una ricetta giusta per tutti. Ogni cliente ha le sue esigenze e le proprie priorità. Per questo noi di Dance Hosiery cerchiamo di capire e consigliare quale prodotto e più indicato per ognuno di voi.

SENZA TASSELLO
ESEMPIO: SENZA TASSELLO
ESEMPIO: TASSELLO TRADIZIONALE IN COTONE
ESEMPIO: TASSELLO PICCOLO DANCEHOSIERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *