L’abbigliamento per la danza classica

wp_7957737Articoli0 Comments

L’abbigliamento per la danza classica è fondamentale come lo è per tutte le discipline e sports. Per una persona che non ha esperienza e vuole per la prima volta iniziare un corso di danza può risultare scoraggiante decidere, ma è più facile di quanto si possa immaginare.
La prima cosa da fare, prima di acquistare questi articoli per la danza, è di verificare se la scuola dove inizierai il tuo corso ha una divisa specifica. Quasi sicuramente saranno loro a dirti cosa comprare e di che colore.
Avere un adeguato abbigliamento per la danza può essere fondamentale per ottenere correzioni accurate e frequenti. Se il tuo insegnante non può vedere il tuo corpo, non può fare le osservazioni giuste. Molte volte durante gli allenamenti l’istruttore ha bisogno di guardare determinati muscoli ed articolazioni per vedere se stanno lavorando, se sono rilassati, diritti, o piegati.
Questo può essere molto difficile se si indossa un abbigliamento troppo largo. Questo è il motivo per cui i ballerini indossano body aderenti e collant rosa, si può vedere ogni dettaglio delle spalle, busto e delle gambe, rendendo più facile la correzione.
Calze Danza classica

Le calze per la danza sono disponibili in tutti i tipi di colori e stili. Idealmente, sono fatte in modo per consentire agevolmente i movimenti del tuo corpo e far sì che siano ben visibili.

Il Collant danza classica

E’  articolo essenziale per la danza classica. Il rosa è il colore prediletto perché permette al tuo insegnante (e anche a te) di osservare ogni articolazione, muscoli e tendini delle gambe durante i movimenti. Inoltre, forniscono una barriera sottile contro il sudore ed impurità.

Ci sono diversi tipi di collant, la maggiore differenza è nella zona del piede. Quelli più comuni ed adatti ai principianti sono quelle a cui sei abituata a vedere, cioè quelli con il piede completamente coperto.

I collant per ballerine di livello avanzato invece, hanno un piccolo foro alla pianta del piede, che permette di scoprirli senza per forza dover sfilare per intero. Comodo per accedere frequentemente alle dita dei piedi per applicare e regolare l’imbottitura che solitamente si utilizza nelle punte.
Dove acquistare?
La risposta fondamentale è: da una ditta professionale e qualificata nel settore. Puoi scegliere di ordinare articoli già realizzati e pronti all’acquisto, oppure puoi scegliere prodotti realizzati su misura da un negozio specializzato, che terrà conto anche delle più particolari caratteristiche del tuo corpo, come ad esempio un busto lungo, torace piccolo, etc…
 
Un’azienda seria ha a cuore i suoi clienti e la sua priorità è quella di renderli soddisfatti dell’acquisto, proprio per questo motivo anche loro preferiscono realizzare gli articoli con le misure giuste di ogni ballerina che lo indosserà. Un altro elemento molto importante è la scelta dei tessuti impiegati per la realizzazione e la manodopera certosina che solo il made in italy può garantire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *